Dama di corte Costumi Danza Classica Costumi repertorio

Dama di corte

Costume danza dama di corte

Questo costume danza per dame è concepito per essere adatto a qualsiasi balletto dove sono previste figure cortigiane. Spesso utilizzato in balletti come "La bella addormentata" ed altri famosi balletti di repertorio, viene spesso con accorgimenti sui colori associato anche ad altri tipi di balletto grazie al suo disegno classico e versatile. 

La struttura è data da un tutù modello degas con tulle morbido a cinque strati solitamente dai colori più tenui rispetto al corpetto. Sulla gonna viene "montato" un copri gonna a mezza altezza, in pizzo dal colore più saturo abbinato al body, a manica lunga che copre tutto il braccio ma lascia le spalle scoperte. Le parti terminali della manica sono rifinite da un lato con cucitura nel colore tenue ed elastico al dito, dall'altro con uno sbuffo in pizzo del colore più scuro e un orlo in merletto più chiaro, abbbinato al colore del tulle.

Anche il body di questa dama di corte è rifinito nei minimi particolari, bretelline color nudo, intagli verticali per simulare un'estetica tipica del bustino steccato, merletto a scontornare la scollatura e ad incorniciare tre-quattro fiocchetti posti sull'addome.

La scelta dei colori sono per lo più da associare al resto della coreografia, l'effetto dato dal costume rimane pressoché identico.

Taglia
Tessuto Colore

Personalizza

Vuoi cambiare tessuto? Scrivici su Whatsapp
Taglia    * Richiesto
Tessuto Colore    * Richiesto
  
  Quantità:
Spesso acquistati insieme I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche:
 Recensioni

Scrivi una recensione, potresti ricevere un piccolo sconto !

Registra nuovo account

Hai già un account?
Entra subito! O Resetta la password