Abito charleston Danza Moderna Costumi moderna e musical Latino e Caraibico

Abito charleston

Abito per Charleston. Tubino corto ricoperto di frange

Quando nasceva il ballo del Charleston, correvano gli anni 20 nell'ominima città, si suppone sia nata sui pontili del porto dove gli scaricatori neri, nei movimenti soliti del loro lavoro, riuscirono a farne un nuovo modo di ballare.

Da li a poco le contagiose movenze di questo ballo portarono questi passi fino a Brodway. Forse il più importante ballo dell'epoca moderna, porta con sé non solo passi di danza unici e contagiosi ma anche tanti passi dell'emancipazione femminile: gonne corte e cortissime, fumare in pubblico, erano solo alcuni dei segni distintivi.

Oggi il Charleston è di nuovo in voga in numerosi spettacoli, specialmente musical e Joydanza ne propone una variante con vestibilità aderente-elasticizzata, anche all'addome, per adattarsi più facilmente alle diverse corporature. 

Viene scelto solitamente nei colori argento o nero, ma disponibili in tantissime altre varianti, con frange a coprire pressoché tutta la superficie dell'abito. Il corpetto è costituito da un body con gonna rigorosamente cortissima, proprio come gli abiti simbolo dei primi grandi passi dell'emancipazione femminile.

Attenzione: si consiglia di lavare le frange a secco. In alcuni casi possono perdere il colore e scolorire i tessuti adiacenti

Taglia
Tessuto Colore

Personalizza

Vuoi cambiare tessuto? Scrivici su Whatsapp
Taglia    * Richiesto
Tessuto Colore    * Richiesto
  
  Quantità:
Spesso acquistati insieme I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche:
 Recensioni

Scrivi una recensione, potresti ricevere un piccolo sconto !

Registra nuovo account

Hai già un account?
Entra subito! O Resetta la password