Tutu degas
Il tutu degas è con ogni probabilità il tutù più famoso, originariamente chiamato tutu romantico poi tramutato in tutù degas, nome derivato dal celebre pittore Degas, innamorato delle ballerine al punto di osservarle e dipingerle ossessivamente in molte sue opere.
Questo costume per la danza è confezionato con tulle morbido, rigorosamente "cadente", in due varianti lunghezza gonna: altezza ginocchio e caviglia. Molti balletti vengono tutt'oggi messi in scena con questi costumi.
Negli ultimi tempi viene realizzato anche nelle varianti sfumate, realizzate mediante la confezione della gonna a strati di 3 colori alternati tra loro. Anche il corpetto in alcuni modelli lascia la sua impostazione decisamente sobria e classica per dare spazio ad intrecci, merletti, applicazioni e cuciture più vistose rispetto alla sua origine.
In questa sezione troverai un campionario di numerosi varianti di tutù degas, personalizzabili con i criteri validi anche per tutti i nostri costumi e capi di abbigliamento danza.
