Dama di corte
Questo costume danza per dame è concepito per essere adatto a qualsiasi balletto dove sono previste figure cortigiane. Spesso utilizzato in balletti come "La bella addormentata" ed altri famosi balletti di repertorio, viene spesso con accorgimenti sui colori associato anche ad altri tipi di balletto grazie al suo disegno classico e versatile.
La struttura è data da un tutù modello degas con tulle morbido a cinque strati solitamente dai colori più tenui rispetto al corpetto. Sulla gonna viene "montato" un copri gonna a mezza altezza, in pizzo dal colore più saturo abbinato al body, a manica lunga che copre tutto il braccio ma lascia le spalle scoperte. Le parti terminali della manica sono rifinite da un lato con cucitura nel colore tenue ed elastico al dito, dall'altro con uno sbuffo in pizzo del colore più scuro e un orlo in merletto più chiaro, abbbinato al colore del tulle.
Anche il body di questa dama di corte è rifinito nei minimi particolari, bretelline color nudo, intagli verticali per simulare un'estetica tipica del bustino steccato, merletto a scontornare la scollatura e ad incorniciare tre-quattro fiocchetti posti sull'addome.
La scelta dei colori sono per lo più da associare al resto della coreografia, l'effetto dato dal costume rimane pressoché identico.
Costume danza dama di corte
Personalizzazione del prodotto