Abito charleston
Quando nasceva il ballo del Charleston, correvano gli anni 20 nell'ominima città, si suppone sia nata sui pontili del porto dove gli scaricatori neri, nei movimenti soliti del loro lavoro, riuscirono a farne un nuovo modo di ballare.
Da li a poco le contagiose movenze di questo ballo portarono questi passi fino a Brodway. Forse il più importante ballo dell'epoca moderna, porta con sé non solo passi di danza unici e contagiosi ma anche tanti passi dell'emancipazione femminile: gonne corte e cortissime, fumare in pubblico, erano solo alcuni dei segni distintivi.
Oggi il Charleston è di nuovo in voga in numerosi spettacoli, specialmente musical e Joydanza ne propone una variante con vestibilità aderente-elasticizzata, anche all'addome, per adattarsi più facilmente alle diverse corporature.
Viene scelto solitamente nei colori argento o nero, ma disponibili in tantissime altre varianti, con frange a coprire pressoché tutta la superficie dell'abito. Il corpetto è costituito da un body con gonna rigorosamente cortissima, proprio come gli abiti simbolo dei primi grandi passi dell'emancipazione femminile.
Attenzione: si consiglia di lavare le frange a secco. In alcuni casi possono perdere il colore e scolorire i tessuti adiacenti
Abito per Charleston. Tubino corto ricoperto di frange
Personalizzazione del prodotto