Body Danza per ogni ballerina

person Pubblicato da: Joydanza list In: Consigli utili ed informazioni generali sulla danza Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 7664
Body Danza per ogni ballerina

Come scegliere un body danza basandosi sulle proprie caratteristiche fisiche. Consigli utili per valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento danza e dettagli fotografici delle rifiniture dei body Joy Danza

Inizia al meglio la stagione danza scegliendo un body che valorizzi il tuo corpo. Ogni donna ha forme e proporzioni differenti che caratterizzano il proprio fisico, e si sa, ognuna vorrebbe camuffare o valorizzare qualcosa del proprio corpo. Sentirti a tuo agio con l’abbigliamento può aumentare la fiducia in te stessa, influenzando positivamente le prestazioni in classe, sul palco e anche in audizioni.

Con tutta questa scelta di body può essere un compito arduo scegliere quello adatto al tuo corpo. Quale ti farà apparire al meglio? Per darti un aiuto, abbiamo fatto una piccola lista di caratteristiche fisiche comuni ed i modelli per valorizzarle.

 

Spalle larghe
Equilibrio visivo è la parola chiave in questo caso. E’ necessario uniformare la parte superiore con quella inferiore del busto.  Scegli un body che abbia un cinturino o un inserto in vita, a fantasia o tinta unita. Anche una gonna corta colorata o stampata sui fianchi aiuterà ad uniformare il busto. Prediligi body con scollature quadrate e taglio alto, con spalline larghe. Questo taglio minimizza la parte alta a favore della parte bassa. Evita la scollature a "V" sia nella parte anteriore e posteriore del body.



Braccia corte
In questo caso sono indicati i body senza maniche, spalline sottili, allacciatura al collo e grandi scollature. Evitare body con maniche a tre quarti, che tagliano la linea del braccio.

 

Torace grande
Lo scollo all’americana è la soluzione migliore, offre sostegno ed una linea elegante. Scegli sempre body con cucitura sotto il seno e che siano foderati nella parte anteriore, il risultato sarà sicuramente quello di un supporto maggiore. Ovviamente evitare scolli profondi sia anteriormente che posteriormente e le spalline sottili. Optare per body che hanno un taglio alto sulle gambe in modo da spostare l’attenzione sui fianchi.



Busto o gambe corte
La soluzione migliore è quella di scegliere un body con un taglio alto sulla gamba, spesso chiamato con taglio francese, questo darà la sensazione di una gamba più lunga. Anche una scollatura profonda sulla schiena può aiutare. Questi dettagli fanno si che tutto il corpo sembra più alto.

Evitare i body a pantaloncino, culotte o gonne e pantaloncini sopra il body che renderanno ancora più corta la tua figura.



Busto lungo
Per una corporatura con il busto lungo sono perfetti i body con inserti, voilant, rouches  sui fianchi e sul torace. In questo caso body con taglio a culotte o pantaloncino sono indicati perché per effetto ottico spezzano il tronco.

 

Fianchi larghi
Come nel caso delle spalle larghe anche in questo caso bisogna equilibrare la figura. Scollature quadrate, a barca, scollo olimpionico posteriore sposteranno l’attenzione sulle spalle dando l’illusione che siano più larghe. Assicurati che il tuo body si trova bene sui fianchi e che copre bene tutta la parte inferiore del tuo busto.


I body Joy Danza
Consulta i nostri cataloghi:  BODY DANZA BAMBINA  BODY DANZA ADULTI

Di seguito alcune foto che mostrano dettagli delle rifiniture dei body realizzati nella nostra sartoria. L'attenzione per la qualità delle rifiniture è una delle nostre prerogative. 

Dettagli delle rifiniture della sgambatura Cuciture delle bretelline

Dettaglio della foderazione anteriore Altro dettaglio della fodera color nudo dei nostri body

Dettaglio maniche di rouches Cuciture con tessuto pizzo elastico

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre