Modelli di Body Danza

person Pubblicato da: Joydanza list In: Consigli utili ed informazioni generali sulla danza Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 13752
Modelli di Body Danza

Articolo blog che descrive i vari modelli di body danza e le finalità a cui spesso si preferisce destinarli. Body danza con gonna cucita o separata su elastico o fibbiette, con inserti o semplici.


A prescindere dai gusti personali, ciò che incide sulla scelta sono:

- le direttive dell’insegnate che può ritenere, a seconda del corso e dell’età delle ballerine, importante evindeziare la postura di fianchi, spalle, scapole etc. In questo caso body danza a canottiera o smanicati, scollature pronunciate sulla schiena, cuciture gonna saranno un ottimo ausilio.

- Comfort climatico. In ambienti piu freddi è ovvio prediligere maniche lunghe o scollature alte. Al contrario, in ambienti caldi il bretellina è la scelta piu fresca.


- Estetica e stabilità
inserti come il pizzo, la rete ed altri tessuti possono conferire un aspetto piu ricercato, a volte con un pizzico fashion o glamour. Queste scelte estetiche sono solitamente consigliate a ballerine adulte e che non debbano affrontare situazioni di prese e contatti, poiché questi tessuti, sono tendenzialmente più delicati. In casi del genere è consigliabile scegliere body danza senza inserti e con scollo diverso dal bretellina per conferire la massima stabilità.

- Gonnellino
Il gonnellino è un appendice del body danza, spesso associato alla danza classica. Spesso scelto per le ballerine piu piccole, può essere coprent oppure semitrasparente per dare maggiore controllo della postura all’insegnante. Per i corsi che svolgono sia danza classica che moderna il body danza è spesso richiesto con un gonnellino cucito a parte su elastico o fibiette in chiffon, cosi da poterlo indossare o togliere a seconda del corso.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre